Ancora tanto lavoro dalla montada e dalla guardia chiusa per le cinture bianche; balao da de la riva e qualche concetto un poco più avanzato sempre dalla guardia chiusa nelle lezioni generali; e infine, nelle classi dedicate al No- GI, i primissimi concetti che regolano il leg drag senza kimono. È stato questo il ricco programma di studio della settimana appena passata in casa MILANIMAL. Talmente ricco di dettagli e varianti, da rendere necessaria sicuramente un’altra settimana di allenamenti su varianti e contrattacchi delle tecniche mostrate in quella precedente!!
Andando quindi per ordine, ecco un ottimo esempio su quanto provato gli scorsi sei giorni di allenamenti nelle classi dedicate ai principianti. Armlock dalla montada spiegato da uno degli ex atleti più significativi del jiu jitsu sportivo e uno degli insegnanti attualmente più quotati dell’intero panorama mondiale: Draculino.
Passando alle lezioni generali, ecco invece una dimostrazione di quanto provato settimana scorsa: balao da de la riva mostrato da Junior Monteiro, giovane astro nascente dell’Alliance di Fabio Gurgel.
E a seguire, ecco qualche esempio di quanto provato dalla guardia chiusa a cura di Ricardo Cavalcanti: attaccare per finalizzare dopo aver legato un braccio dell’avversario.
Per concludere, il leg drag applicato al No GI. Nella seconda parte del video seguente, eccone una versione a cura di Marcelo Garcia. Diversa da quella studiata settimana scorsa sul tatami della sede centrale ma comunque utile e rappresentativa di quanto ripetuto per tutte le classi dedicate alla pratica senza kimono, eccezion fatta per la lezione di lotta libera del sabato, novità assoluta del nuovo anno accademico firmato MILANIMAL!!