Ancora tanto leg drag, questa volta però per passare la guardia aranha dell’avversario, un paio di varianti dei classici tripod sweeps nelle lezioni dedicate alle cinture bianche e infine, in quelle invece destinate al No-GI, tanta tanta lotta in piedi. In parole povere, liberarsi dalle prese ai polsi e contrattaccare con due grandi classici della lotta: 2 on 1 e armdrag. Questo è quanto ci si è concentrati a studiare la settimana appena passata sul tatami di MILANIMAL.
Per quanto riguarda le lezioni generali e l’armdrag ripetuto per tutta la scorsa settimana di allenamenti, eccone un ottimo esempio a cura del solito Rafael Mendes.
Passando invece al capitolo No-GI, ecco l’ennesimo video didattico sull’argomento a cura di un vero e proprio guru del Wrestling statunitense: Cary Kolat. Oggetto del video in questione: wrist control clearing e 2 on 1.
Infine, le cinture bianche. Dopo aver trattato guardia chiusa e mezza guardia, è arrivato il momento di concentrarsi un poco sulla guardia aperta. Primo e imprenscindibile capitolo: il Tripod Sweep. Vero e proprio fondamentale del bagaglio tecnico di qualsiasi lottatore quando si parla di guardia.
Godetevi Draculino all’opera!!
Ricordo invece a tutti gli atleti interessati che le iscrizioni al Milano Challenge 2015 chiuderanno il giorno 25 novembre. Data però l’alta affluenza di quest’ultime, vi consiglio vivamente di affrettarvi. Come ogni altro campionato, IBJJF inclusa, l’organizzazione si riserva infatti la possibilità di chiudere le iscrizioni prima della data fissata, in caso di raggiunta capacità massima di atleti per l’evento in questione.
Buon allenamento a tutti!!